Casella Federico

1 Ottobre, 1977 - 11 Gennaio, 2020

A te Casella Federico va il nostro pensiero...

Omaggi e dediche a Casella Federico

Facciamo tesoro dei momenti più belli di Casella Federico per le generazioni future condividendo un messaggio, raccontando una storia o dando conforto a chi ne ha più bisogno.

Margherita da Milano,

Ho incontrato Federico solo una volta a Milano. Mi ricordo che mi ha fatto ottima impressione.Mando più sentite condoglianze ai genitori. Mi spiace molto. 

,

Federico è vivo nel cuore di chi lo ama: dove non c'è giudizio, colpa, paura. Solo Amore. Che a raggiungerlo non sia il nostro dolore, ma la certezza di riabbracciarlo quando Dio lo vorrà. 

,

amore ci manchi da morire,tu che sicuramente sei in paradiso fa qualche cosa per farci venire da te,mamma e papà 

mamma Daniela , da Stradella,

amore,figlio adorato sto aspettando da troppo tempo di venire da te,non esiste vita ,solo sofferenza inaudita che con il tempo aumenta sempre più. 

mamma daniela da stradella,

oggi è 1 anno e mezzo che ci hai lasciato,va sempre peggio non viviamo senza te amore 

Fabio,

Mi manchi troppo. 

Cristian da Arena Po,

Ciao Federico 

Gianni Nobile da Ostuni,

Ho saputo della notizia da un amico in comune che per tanti anni ha condiviso la passione per la musica con il papà Roberto. Coetaneo di Federico sono uscito con lui molte volte ricordando il suo sorriso contagioso, la battuta sempre pronta e la grande disponibilità verso gli altri..se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora la sua voce..
Un abbraccio ai genitori 

Dario da Biella,

Animo gentile anche in Paradiso 

Carlo Frazzei da Biella,

Ho saputo solo ora del tragico evento. Le mie più sentite condoglianze al papà alla mamma e a tutta la famiglia. Federico, amico caro, veglia da lassù su di noi. 

Alessandra Balestra da Bologna,

Non esistono parole adatte in un momento di tale dolore. Sentite condoglianze ai genitori e alla famiglia. 

Renzo da Pavia,

Federico di ricordò i giorni sei stato a Medjugorje 2010 a desso sarai con la mamma Celeste 

Milena Zuffada da Stradella,

Molto vicina al dolore dei genitori
Porgo le mie più sentite condoglianze 

Cristina da Broni,

Sono vicina ai genitori di Federico e porgo le più sentite condoglianze. Sono stata compagna di classe alle scuole medie. 

Paolo Giudici da Pavia,

Sono molto dispiaciuto per la perdita di Federico che ho conosciuto come studente, laureando e professionista nel settore bancario, sempre molto curioso e determinato. Invio le più sincere condoglianze a tutti i familiari, anche da parte dei colleghi del dipartimento di Economia dell'Università di Pavia. 

Roberta Colombo da Stradella,

Vi sono vicina in questo tragico momento. Mando il mio abbraccio al Prof Roberto e alla moglie e una preghiera a te, Federico. 

Cristina Covini Botta e famiglia da Stradella,

Profondamente colpiti per l' improvvisa e prematura scomparsa del giovane figlio, un dolore atroce ed inimmaginabile per chi è genitore, vi siamo sommessamente vicini e porgiamo sentite condoglianze con tanto affetto

Cristina Maria Covini Botta e famiglia 

,

La morte è sempre un mistero inspiegabile ma diventa ancora più inspiegabile quando avviene in determinate circostanze.
Federico non è più tra noi, ma veglierà dal cielo su quanti gli hanno voluto bene.
Un abbraccio alla famiglia che possa trovare, nel ricordo di Federico, la forza per superare questo momento di grande dolore. 

Lombardi Gianna e Meme da Stradella,

Non so dirvi niente, capisco cosa state provando.Vi stringo forte 

Famiglia Serasini Guidò e Maria Rosa da Stradella Nazario Sauro,

A Daniela e Roberto le più sentite condoglianze per l'immatura perdita di Federico 

Luisa Benenti da Stradella,

Ti ricorderò sempre come mio alunno della scuola materna, sempre col sorriso .Sono vicina ai tuoi genitori in questo triste giorno con la preghiera. 

Giovanna Colombi da Canneto Pavese,

Sono sgomenta per la tragedia che vi ha colpito. Sono stata l'insegnante di matematica di Federico al Faravelli e lo rivedo ancora nell'ultimo banco in fondo a destra nella classe quarta.
Voglio esprimervi la mia vicinanza e mi stringo a voi nel ricordo affettuoso di Federico. 

Gloria da Pavia,

Con grande commozione, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Federico. 

Famiglia Scabini Fabio da Stradella,

Non è la tua vita che finisce...è un Universo che scompare.
Sentite condoglianze 

enrico meraldi da stradella,

Le nostre più sentite condoglianze.

Famiglia Meraldi 

Luciana da Regno Unito,

La notizia della tua improvvisa scomparsa mi ha profondamente addolorata. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Federico. 

Claudia D. da Pavia,

Che ti arrivi lassù il mio abbraccio
e che qui io possa sentire
la tua presenza e la tua mano sempre. 

william da milano,

...il web permette anche questo: domenica ero in un bar di Mede e, leggendo il giornale di Pavia, mi è capitata sott'occhi questa notizia. Non c'è un vero motivo, ma mi ha colpito. Una scomparsa silenziosa, nella notte, e i genitori che lo scoprono al mattino di un Sabato qualunque. Anch'io voglio mandare il mio saluto a Federico e voglio dire ai genitori e agli amici tutti che, non preoccupatevi, Federico lo rivedrete! 

Emanuela e Fabio da Stradella,

Caro Federico,
la tua morte improvvisa lascia un grande vuoto fra tutti coloro che ti hanno conosciuto. Ci mancheranno la tua allegria, la tua giovialità e la capacità di strappare sempre un sorriso. 

Amalia da Stradellal,

La famiglia D'Ilario Galli partecipa al vostro dolore e porge sentite condoglianze. 

Famiglia Lanati Alberto da Stradella,

Laura e Alberto partecipano commossi e sgomenti. Sentite condoglianze. 

Valentina Merola da Brescia,

Rimarrai sempre nel mio cuore.
Sentite condoglianze. 

Ilaria da Broni,

"La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace."

Vi abbraccio fortissimo, Daniela e Roberto 

Davide e Mariachiara da Palermo,

Profondamente addolorati ed ancora increduli vogliamo ricordarti con il tuo sorriso e la tua sincera amicizia! Un grosso abbraccio ai genitori e sentite condoglianze 

Paola Mandirola da Portalbera,

profondamente addolorata per questa triste notizia faccio le più sentite condoglianze a Daniela e Roberto per la perdita del loro amato Federico, vi sono vicina 

Guido Riccardi da Londra,

I guerrieri coraggiosi non muoiono mai, al massimo si “allontanano” per un po’ per permettere alle altre persone di mettere in pratica il buon esempio dato.
Arrivederci Federico
Le mie sentite condoglianze alla tua Famiglia. 

Simona Rainelli da Montescano,

Te ne sei andato in silenzio, troppo presto hai lasciato la tua famiglia e i tuoi amici che tanto ti amavano. Sarai sempre nei nostri pensieri, solare, gentile educato, come i tuoi splendidi e meravigliosi genitori ti hanno insegnato ad essere. Sono vicina alla tua dolce mamma Daniela e ad al tuo gentile papà Roberto che conosco da una vita come sua ex alunna. Ora il Paradiso ha un angelo in più. Arrivederci Federico. 

  1. Inserisci il tuo nome e il testo del messaggio che vuoi lasciare.

  2. Puoi anche scegliere e inviare un omaggio virtuale tra quelli disponibili.